Contratto Grandi Aziende

Proposta adatta a medie e grandi aziende
con 9-30 linee telefoniche.
Consulenza dedicata sulle esigenze dell’azienda.
 

 

Accesso internet

Fast Net, l’offerta per navigare con internet veloce pensata appositamente per le aziende, che permette sia le attività di surfing che di scaricamento ed invio dati o di pubblicazione di servizi.
Fastweb è in grado di offrire una comunicazione via Internet performante e vantaggiosa grazie ad un’infrastruttura di raccolta e di accesso alla Big Internet senza colli di bottiglia e continuamente upgradata al crescere del traffico e agli accordi strategici con i più grandi provider nazionali ed internazionali di peering Internet.

Rete privata virtuale

Fast Company, l’offerta di rete privata virtuale (VPN) in tecnologia MPLS per connettere diverse sedi con una Broadband a banda larga aziendale sicura.
Garantisce massima copertura del territorio nazionale con rete propria ed estensione della copertura oltre i confini nazionali, con livelli qualitativi di assoluta eccellenza e flessibilità.

Servizi dedicati

Per realizzare connessioni dati flessibili ad alte prestazioni, ad esempio per collegare Data Center, sono disponibili soluzioni di connettività lan su Ethernet e di trasmissione dati ad altissima velocità su tecnologie DWDM o SDH/fibra.
Fast Company L2 supporta le imprese che hanno necessità di implementare la loro rete lan estesa aziendale con l’ausilio di una rete Ethernet, più economica e facile da usare rispetto ad altri sistemi analoghi.
I servizi a banda dedicata aziendale garantiscono la trasmissione dati ad altissima velocità e sono realizzati su tecnologie DWDM o SDH su fibra.
Grazie a queste tecnologie è possibile connettere due o più sedi e realizzare una lan estesa aziendale con requisiti di elevata flessibilità, efficienza e sicurezza e con il trasporto di molteplici protocolli, per progetti di Business Continuity, Disaster Recovery, Storage o Lan Extension.

Servizi voce

Il servizio voce di Fastweb offre tutte le prestazioni di una rete telefonica utilizzando le soluzioni tecnologiche più avanzate oggi disponibili.
È disponibile su tutto il territorio italiano e propone un servizio fonia d’eccellenza a costi competitivi, potendo contare sia su proposizioni d’offerta con tariffazione delle chiamate “a consumo” sia su proposizioni “flat” con plafond minutari di traffico messi a disposizione del Cliente.
UniGate IP è la soluzione di interconnessione nativa IP degli apparati telefonici aziendali (PBX, Fax server etc.) alla rete telefonica pubblica, realizzata attraverso l’utilizzo del protocollo SIP.
Tutto il traffico voce e fax in entrata o in uscita da e verso la rete pubblica viene raccolto, utilizzando uno o più punti di interconnessione.

Numeri verdi e numerazioni speciali

Il pacchetto Numerazioni Speciali offre diverse soluzioni, utili a soddisfare tutte le esigenze di business, per usufruire di numeri verdi o di altre tipologie di numerazioni non geografiche.
Le soluzioni sono modulabili e adattabili ai bisogni di ogni azienda, con possibilità di servizi aggiuntivi quali la personalizzazione dei criteri di instradamento delle chiamate o degli annunci vocali. Le numerazioni offerte sono 800, 84x, 199, 89111.

Unified communication & collaboration

Per soddisfare esigenze differenziate ed ottenere la massima efficacia nel processo di comunicazione e collaborazione a distanza sono disponibili soluzioni di Unified communication & Collaboration basate su infrastruttura Cloud, su piattaforme dedicate e servizi di videocomunicazione avanzata.
FASTCloud Communication, soluzione in cloud avanzato di Unified Communication & Collaboration per gestire con praticità ed efficienza la comunicazione e collaborazione aziendale, l’interazione a distanza e l’accesso alle informazioni da qualunque luogo.
Con UniFAST Communication è possibile ottimizzare la comunicazione telefonica e digitale aziendale con efficienza e flessibilità, per comunicare in modo semplice e in real-time anche in mobilità.
Fast VDC è il servizio di video conference business con soluzioni tecnologiche all’avanguardia e ad Alta Definizione, per comunicare sia all’interno che all’esterno della rete aziendale.

Wi-Fi per l’azienda

WiFi Business è la soluzione avanzata di WiFi As a Service basata sulle componenti chiave: infrastruttura WiFi, Cloud e moduli di Analytics.
Il WiFi è diventato ormai uno strumento fondamentale per supportare l’operatività aziendale ed aumentare la flessibilità dei processi interni e di interazione con utenti esterni in contesti in cui la collaborazione tra personale interno ed esterno è una necessità quotidiana.
L’offerta WiFi di Fastweb si basa su sistemi tecnologicamente avanzati ospitati su infrastruttura Cloud Fastweb. Si tratta di piattaforme nativamente integrate con la rete che rendono possibile operare in maniera efficace e flessibile senza onerosi investimenti, conoscenze specifiche e infrastrutture di management da installare presso le sedi aziendali.
Il WiFi è diventato anche uno strumento prezioso per migliorare la conoscenza, l’engagement e la fidelizzazione della propria Clientela.
Con il WiFi è possibile raccogliere dati utili per analizzare la propria Clientela, valutare l’efficacia di azioni commerciali in corso, controllare le presenze nei propri punti vendita o locali e realizzare attività di proximity marketing.

Lavorare in mobilità

FastCompany Mobile è il servizio di accesso alla rete VPN aziendale o ad Internet in mobilità ad alta velocità che offre alte prestazioni, sicurezza, performance, affidabilità e semplicità di gestione.
Realizzato in tecnologia MPLS tramite il quale l’utente mobile accede direttamente alla rete privata Cliente, senza alcuna necessità di passare da internet e di dotarsi della infrastruttura richiesta per l’accesso da remoto. Tale servizio è nativamente integrato con la rete VPN MPLS fissa.
Con FastNet Mobile tramite la SIM e la Business Internet Key è possibile accedere ad Internet in mobilità, analogamente ai tradizionali servizi di accesso alla rete pubblica. A differenza del servizio FastCompany Mobile questo servizio prevede un routing del traffico direttamente su Internet, senza passare per la VPN del Cliente.
Il Cliente ha la possibilità di gestire in totale autonomia il tracciamento delle risorse e delle consistenze mobili (SIM e terminali), l’abilitazione e la disabilitazione dei servizi di roaming, delle SIM e delle funzioni di ricerca.

 

 

Cloud infrastrutturale

FASTcloud è una proposizione End-to-End per la fornitura di risorse elaborative e piattaforme software.
La piattaforma FASTcloud si basa sulle tecnologie più diffuse ed innovative in ambito Cloud e Software Defined Data Center (SDDC) tra le quali OPENSTACK e VMWare.
È costantemente aggiornata, per minimizzare i rischi di potenziali fault e sgravare le aziende da attività complesse di manutenzione e upgrade.
Con FASTcloud è possibile avviare nuove applicazioni aziendali in tempi rapidissimi, semplificando i processi di adozione e gestione delle risorse IT e senza investimenti in nuove piattaforme informatiche o in personale specializzato.

Servizi di data center

Con Fast Housing i tuoi server e apparati aziendali risiedono nei Data Center di Fastweb.
Il servizio è basato su tecnologie di server farm innovative e certificate e fornisce la più alta affidabilità e disponibilità di alimentazione, condizionamento e banda a tutti i servizi erogati.
I Data Center Fastweb sono concepiti con i massimi livelli di sicurezza, di continuità del servizio tecnico e assistenza.

Gestione documentale in cloud

FASTcloud DOC è la suite di servizi basati sul cloud Fastweb per gestire i flussi documentali in azienda, ottimizzando i costi e garantendo un incremento della produttività ed efficienza.
La soluzione, integrabile con i sistemi IT aziendali (ERP, CRM etc.) tramite i servizi professionali di Fastweb, si compone di tre differenti elementi: Scan 2 Cloud, Gestione Documentale e Conservazione Digitale.
Scan2Cloud è il servizio per gestire la raccolta fisica dei documenti e la successiva scansione.
Gestione Documentale è il servizio per accedere in modo veloce e smart alle funzionalità di un DMS “Document Management System” attraverso una semplice connessione web e senza necessità di competenze specifiche.
Conservazione Digitale è la soluzione per gestire e archiviare in formato digitale e secondo metodologie di “conservazione sostitutiva a norma” i documenti aziendali, garantendone il valore legale.

Centralino virtuale

IP Centrex è un servizio di centralino (PBX) virtuale che permette di migrare i propri centralini hardware nel Cloud Fastweb, evitando onerosi investimenti per l’acquisto e la gestione di un proprio parco centralini.
Con IP Centrex è possibile gestire una rete telefonica privata interna alla LAN aziendale (rete PBX Virtuale) per comunicare fra le varie sedi con un piano di numerazione personalizzato.
La soluzione offre servizi evoluti di telefonia in cloud, con una gestione centralizzata ed efficiente della fonia di tutte le sedi.

 

 

Proteggere la rete aziendale

Fast Security 360° è la soluzione totalmente integrata e costantemente aggiornata che fornisce in tempo reale la completa difesa della rete aziendale da attacchi informatici comuni e da minacce complesse e avanzate.
Tutte le attività di gestione dell’infrastruttura di sicurezza sono affidate a Fastweb (Managed Security Service Provider) con ottimizzazione dei costi e garanzia di elevati standard di qualità, e un risparmio in tempo e risorse investite nella gestione, manutenzione e messa in sicurezza del proprio patrimonio informativo.
L’azienda mantiene il totale controllo grazie alle informazioni chiave sempre disponibili nei tool di reportistica.

Proteggere il business su internet

Fast KaleiDoS è la soluzione progettata per difendere le aziende dagli attacchi informatici DDoS (Distributed Denial of Service) che hanno l’obiettivo di esaurire le risorse di un sistema informatico, causando il blocco dei servizi e danni alla brand reputation aziendale.
Fastweb monitora tutto il traffico diretto verso la rete del Cliente dirottandolo alle prime avvisaglie di pericolo o malfunzionamento su un’infrastruttura centralizzata, che analizza il traffico sospetto e consegna all’azienda solamente traffico legittimo e sicuro.

Difendersi da minacce avanzate

Fast Security Advanced Protection è il servizio di sicurezza gestita di Fastweb per rilevare, investigare e rimuovere in tempo reale le minacce informatiche (anche le più avanzate e mirate) prima che possano arrecare danni all’azienda.
La soluzione interviene nelle differenti fasi utilizzate dagli attaccanti andando ad identificare e neutralizzare quanto rilevato in maniera automatica o tramite delle procedure guidate e gestite dal Security Operation Center (SOC) di Fastweb.

Prevenire le minacce e analizzare le informazioni

Prevenire le minacce, gestire le vulnerabilità informatiche e comprendere real time a quale livello di rischio è esposta la propria azienda, richiede un approccio a 360°, l’impiego di soluzioni sofisticate ed un’azione continua di monitoraggio e prevenzione.
Log Management and Correlation raccoglie, archivia e analizza i flussi dati di sistemi e di apparati aziendali, in modo integrato e automatizzato, grazie all’utilizzo di piattaforme di Security Information and Event Management (SIEM) leader di mercato.
FAST Security Intelligence è il servizio di ricerca e data analytics, interamente erogato in Cloud, in grado di monitorare costantemente l’esposizione degli asset aziendali ad eventuali attacchi informatici e analizzarne il profilo di rischio, con un approccio strutturato in termini di persone e competenze, piattaforme tecnologiche e fonti utilizzabili a tale scopo.
Fast Mercury offre in tempo reale informazioni sullo stato di sicurezza della rete aziendale, utili per l’adozione delle difese necessarie alla salvaguardia dei dati.
Le informazioni sono fornite dal Security Operations Center (SOC) di Fastweb, tramite l’invio di bollettini di sicurezza (Security Advisory) realizzati in base ai bisogni aziendali.

Valutare il livello di sicurezza aziendale

Per poter individuare le soluzioni di sicurezza informatica più adatte alle esigenze di ogni azienda, sono disponibili una serie di servizi che hanno l’obiettivo di valutare l’affidabilità delle varie componenti dell’infrastruttura IT
Con i Servizi di Security Assessment è possibile determinare l’affidabilità di ogni area dell’infrastruttura IT aziendale attraverso analisi e test dedicati, individuare le vulnerabilità cui è soggetta e le possibili attività di rimedio.
Con Security Light Assessment è possibile effettuare un’analisi preliminare, di tipo sintetico e semplificato, sullo stato di sicurezza della rete aziendale, al fine di individuare le più efficaci possibilità di miglioramento.