Fastweb insieme a Lilt per il progetto Reperibilità telefonica pediatrica 24h

La partnership ha lo scopo di raccogliere fondi a sostegno della Reperibilità telefonica pediatrica e garantire assistenza a minori e famiglie

Lilt e Fastweb: progetto assistenza pediatrica 24h
Il progetto creato da Lilt, Lega italiana per la Lotta contro i Tumori (Sezione di Milano), prende il nome di Reperibilità telefonica pediatrica 24h. Lo scopo dell’iniziativa, che è attiva già dal 2014 nella Struttura Complessa di Pediatria Oncologica della Fondazione IRCSS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, è garantire un supporto medico e un aiuto maggiore alle famiglie dei giovani pazienti.

I dati indicano che ogni anno in Italia sono 1.500 i bambini che si ammalano di patologie oncologiche a cui se ne aggiungono 900 tra adolescenti e giovani adulti. Fortunatamente si registra anche una forte tasso di guarigioni: più del 70% dei pazienti. Fastweb parteciperà al Progetto Reperibilità telefonica pediatrica 24h con questa modalità: per ogni euro donato dai clienti sul proprio abbonamento, Fastweb ne aggiungerà un altro.  Per aderire bisogna seguire le linee guida presenti sui portali legatumori.mi.it o fastweb.it.

Il progetto della reperibilità telefonica da parte dei medici è nato dall’esperienza di una famiglia che ha percorso col proprio figlio la fase delle terapie mediche e radianti presso il reparto di Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. I genitori, confrontandosi anche con altre famiglie, hanno segnalato alla LILT e all’Istituto dei Tumori di Milano le difficolta avute nell’affrontare questo difficile percorso spesso da soli. Da qui la nascita di un servizio che mettesse a contatto pazienti e dottori 24 ore su 24.

Per leggere la notizia completa sul sito Fastweb clicca qui.

Vai al post |