Nuovo design per la ricerca su dispositivi mobile? Google lo sta testando

Il leader della navigazione su web sta facendo dei test per migliorare le funzionalità e per fornire un nuovo design per la ricerca su dispositivi mobile. Ecco i dettagli

Dal blog Fastweb riprendiamo uno spoiler molto interessante sulle possibili modifiche che Google sta apportando al design delle ricerche su mobile. La notizia viene condivisa inizialmente da Shadow53558 su Reddit e viene ripresa da molti nel web.

Ricerca sullo smartphone, navigare con il cellulare

Crediti immagine: Freepik

Innanzitutto possiamo dire che i cambiamenti riguarderebbero sia iOS che Android ma, va ricordato, ovviamente che si tratta solo di prove e che quindi potrebbero non essere rilasciate ufficialmente fino alle prossime implementazioni di sistema.

Tratti salienti del nuovo design per la ricerca su dispositivi mobile

Nuovo design per la ricerca su dispositivi mobilei

Separazione dei risultati. Per prima cosa si nota che i risultati appaiono separati nettamente, come fossero su una tessera, in maniera parallela al design di Google Now. Anche la fonte della notizia è ben visibile tramite le “briciole di pane” nella parte alta della tessera.

Funzioni aggiuntive sconosciute. Nell’immagine si nota che, in alto a destra nella tessera, appariranno dei puntini colorati. Al momento non siamo in grado di stabilire quale scopo abbiano.

Riduzione risultati a pagamento. Secondo la fonte, oltre alle modifiche grafiche, sembrano esserci anche meno risultati pubblicitari a pagamento alla fine della pagina.

In definitiva…

Per ora questo è tutto ciò che è stato scoperto grazie alla rivelazione involontaria della nuova interfaccia utente. Ricordiamo ancora che potrebbe trattarsi sia di un test che non vedrà mai la sua realizzazione che della base dello sviluppo futuro che potremo vedere in una veste migliorata o comunque differente.

In ogni caso, questa rivelazione conferma la grande attenzione del colosso americano verso il miglioramento delle funzionalità e del design per la ricerca su dispositivi mobile. Rimaniamo in attesa di scoprire le reali novità disponibili con i prossimi aggiornamenti!

Vai al post |