Che cos’è il marketing dei contenuti?

Il content marketing è un approccio di marketing strategico incentrato sulla creazione e distribuzione di contenuti di valore, pertinenti e coerenti per attrarre e trattenere un pubblico chiaramente definito e, in definitiva, per guidare l’azione redditizia dei clienti.

I contenuti utili dovrebbero essere al centro del tuo marketing

Il marketing tradizionale sta diventando sempre meno efficace di minuto in minuto; come marketer lungimirante, sai che deve esserci un modo migliore.
Invece di presentare i tuoi prodotti o servizi, stai fornendo contenuti veramente pertinenti e utili ai tuoi potenziali clienti e clienti per aiutarli a risolvere i loro problemi.
Il content marketing è utilizzato da marchi leader.

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Una ricerca annuale mostra che la stragrande maggioranza dei marketer utilizza il content marketing. In effetti, è utilizzato da molte importanti organizzazioni nel mondo, tra cui P&G, Microsoft, Cisco Systems e John Deere . È anche sviluppato ed eseguito da piccole imprese e negozi individuali in tutto il mondo. Come mai? Perché funziona.
Il content marketing fa bene ai tuoi profitti e ai tuoi clienti, certo per poter pubblicare quotidianamente da diverse utenze, molti contenuti sul tuo sito o blog aziendale e non, avrai sicuramente bisogno di una buona connessione guarda le nostre sezioni dedicate all’abbonamento fastweb e fastweb partita iva che comprendono opzioni diverse per i liberi professionisti.

In particolare, ci sono quattro ragioni principali – e vantaggi – per le aziende che utilizzano il content marketing:

  • Aumento delle vendite
  • Risparmi
  • Clienti migliori che hanno più fedeltà
  • Contenuto come centro di profitto

Il contenuto è il presente – e il futuro – del marketing

Torna indietro e leggi ancora una volta la definizione di marketing dei contenuti, ma questa volta rimuovi ciò che è rilevante e prezioso. Questa è la differenza tra il content marketing e l’altra spazzatura informativa che ricevi dalle aziende che cercano di venderti “roba”. Le aziende ci inviano continuamente informazioni: è solo che la maggior parte delle volte non sono molto rilevanti o preziose (puoi dire spam?). Questo è ciò che rende il marketing dei contenuti così intrigante nell’ambiente odierno di migliaia di messaggi di marketing per persona al giorno.
Il marketing è impossibile senza grandi contenuti

Indipendentemente dal tipo di tattica di marketing che utilizzi, il content marketing dovrebbe essere parte del tuo processo, non qualcosa di separato. I contenuti di qualità fanno parte di tutte le forme di marketing:

Social media marketing : la strategia di content marketing viene prima della tua strategia sui social media.
SEO : i motori di ricerca premiano le aziende che pubblicano contenuti coerenti e di qualità.
PR : strategie di PR di successo dovrebbero affrontare i problemi che interessano ai lettori, non i loro affari.
PPC : Perché PPC funzioni, hai bisogno di ottimi contenuti dietro di esso.
Marketing in entrata : i contenuti sono fondamentali per indirizzare il traffico in entrata e i lead.
Strategia dei contenuti : la strategia dei contenuti fa parte della maggior parte delle strategie di marketing dei contenuti.
E se i tuoi clienti non vedessero l’ora di ricevere il tuo marketing? E se quando l’hanno ricevuto, tramite carta stampata, e-mail, sito Web, hanno trascorso 15, 30, 45 minuti con esso? E se lo anticipassero e lo condividessero con i loro coetanei?

Se sei incuriosito e pronto a saperne di più, possiamo aiutarti. Ecco alcuni modi popolari per scavare:

Nuovo nel marketing dei contenuti? Consulta la nostra guida introduttiva , dove imparerai la definizione di marketing dei contenuti, nonché i passaggi di base per mettere in atto un piano di marketing dei contenuti.
Hai bisogno di una strategia di contenuto? Leggi il CMI Content Marketing Framework , che delinea gli elementi costitutivi essenziali per un programma di content marketing di successo.

Autore: Erika Malandra

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