Apple Tv, cos’è e come sfruttarla al meglio
Le potenzialità di Apple Tv sono molte, non abbiamo ancora imparato a conoscerla che già abbiamo notizia di trucchi per aumentarne le capacità: dalle funzionalità di Siri fino personalizzazione dello schermo del tuo tv. Vediamo cos’è Apple Tv e come sfruttarla al meglio
Alzi la mano chi ancora non ha uno smart tv. Siete in pochi ormai. Questo è possibile sia alla discesa del prezzo, che sta diventando accessibile a tutte le tasche, sia grazie alle irresistibili funzionalità messe a disposizione. Non si contano più le app, le serie tv e i videogame creati apposta per questa tecnologia e scaricabili direttamente dagli store online. Per cavalcare questo business numerose aziende hanno scelto di realizzare televisori intelligenti. Alcune hanno sviluppato un proprio sistema operativo (vedi LG e Samsung ad esempio), mentre altre si sono appoggiate su Android Tv. In controtendenza, come spesso accade, è andata Apple che ha scelto di non realizzare uno smart TV. Tuttavia ha progettato uno smart top box che, collegato al televisore, lo trasforma in un dispositivo intelligente. Anziché fare concorrenza agli svariati smart tv in commercio, a Cupertino hanno puntato su un dispositivo compatibile con i televisori che ancora non hanno nessuna funzionalità aggiuntiva.

Apple Tv, ormai alla quarta generazione, ha aumentato le sue funzionalità: oltre a vedere film e serie tv, ascoltare musica, scaricare app e videogiochi, navigare sul web e portare le proprie foto sul grande schermo è stata aggiunta Siri. L’assistente della mela morsicata facilita la ricerca dei propri programmi preferiti e fornisce consigli su cosa vedere. Inoltre i contenuti all’interno dell’App Store sono in continuo aumento, mentre le esclusive su iTunes comprendono sia serie tv sia film in anteprima.
Utilizzare l’Apple Tv non è complicato: il telecomando presenta le classiche linee pulite dell’azienda e permette di accedere ai menu per scegliere cosa vedere o quale applicazione scaricare. Ci sono però delle funzioni “segrete” che possono essere attivate conoscendo le giuste procedure. Ecco in questo articolo i trucchi e consigli per utilizzare al meglio l’Apple Tv: Apple Tv, trucchi e consigli per usarla al meglio.