Come seguire le Olimpiadi invernali 2018: siti, app e streaming online

Dal 9 al 25 febbraio tutti gli occhi saranno puntati sugli atleti azzurri accorsi in Corea del Sud in cerca di medaglie. Ecco come seguire la XXIII edizione delle Olimpiadi invernali online e sullo smartphone.

olimpiadi invernali 2018: mascotte e logo

Come accade da qualche edizione, le Olimpiadi sono uno degli eventi più seguiti online dagli utenti. Che si tratti delle discipline tradizionali, come il pattinaggio di velocità e lo sci alpino, o delle più curiose, come il curling e lo skeleton, vogliamo tutti seguire gli atleti italiani. Ma, se il sostegno agli azzurrici accomuna, sarà il modo in cui seguiremo le olimpiadi a distinguerci. Questo evento sportivo potrà essere seguito attraverso il sito o l’app ufficiali delle Olimpiadi oppure tramite i quotidiani sportivi. Ma saranno anche in diretta streaming su pc e smartphone grazie a Eurosport Player e RaiPlay. Ecco come seguire le Olimpiadi invernali 2018 di PyeongChang online.

Il sito e i canali social ufficiali di PyeongChang 2018

Il primo riferimento per il calendario delle gare, per i risultati e il medagliere aggiornati è ovviamente il sito ufficiale della manifestazione. Questo portale, in lingua inglese, ha una ricca sezione sugli atleti in gara. Vi si trovano dal curriculum sportivo agli interessi personali, dalle gare che affronteranno ai loro profili social. E per chi ha la fortuna di essere lì, è presente una sezione in cui acquistare i biglietti delle gare, una in cui conoscere la mobilità in Corea e una guida turistica su PyeongChang.

come seguire le olimpiadi invernali 2018

Sempre per chi ha confidenza con le lingue straniere è possibile seguire le olimpiadi invernali attraverso i canali social ufficiali. Facebook, Twitter, Instagram o YouTube mostrano i momenti più emozionanti delle gare e delle varie cerimonie, da quelle di apertura alle premiazioni.

Olimpiadi invernali 2018: siti, social e giornali italiani da seguire

Il riferimento in lingua italiana per seguire le Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 online è il sito del CONI. Anche qui tante informazioni sugli atleti e le gare, con immancabile attenzione agli sportivi azzurri. Oltre ai canali social Facebook, Twitter e Instagram del CONI, segnaliamo l’account ufficiale Twitter @ItaliaTeam in cui verranno condivise immagini e interviste da dietro le quinte.

account twitter @italiateam, il dietro le quinte

Per chi ricerca analisi e cronache super approfondite, basta visitare i siti web e i profili social delle più autorevoli testate giornalistiche italiane. Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e TuttoSport ospitano una sezione dedicata a questo grande evento sportivo.

Come seguire le Olimpiadi invernali 2018 in diretta streaming

eurosport player: streaming e dirette olimpiadi 2018

I diritti televisivi per questo evento sono stati acquistati da Eurosport, disponibile sia su piattaforma satellitare di Sky che sul digitale terrestre con Mediaset Premium. Tuttavia a causa del fuso orario (in Corea del Sud le lancette sono 8 ore avanti) le gare più importanti verranno disputate nella notte italiana. Per questo motivo è importante sapere dove vedere online le repliche e gli highlights delle gare.
Sulla piattaforma online Eurosport Player sono visibili le dirette streaming, le repliche e gli highlights delle gare degli italiani. L’accesso a questo player da pc e smartphone, è soggetto al pagamento di un abbonamento il cui costo mensile è di circa 8€ oppure annuale di 60€.
Una versione gratuita, ma ovviamente non completa, della diretta streaming delle Olimpiadi 2018 è visibile sulla piattaforma online RaiPlay. Si può decidere di seguire i canali dedicati, Rai2 e RaiSport HD+, oppure di effettuare l’iscrizione gratuita e utilizzare la piattaforma online.

Le app per seguire i Giochi olimpici 2018

E per chi si trova in mobilità? Tranquilli le app per smartphone e tablet che ci permettono di seguire le Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 sono tantissime.

Olympics

logo app olympicsL’app ufficiale dei Giochi olimpici si può scaricare gratuitamente da App Store o Google Play Store. I contenuti (in inglese) sono gli stessi del sito ufficiale ma l’app può essere settata in base ai propri interessi. Inoltre si può ottenere una notifica ogni volta che viene assegnata una medaglia e avere indicazioni sullo streaming delle gare.

Olympic Channel

logo app olympic channelL’app Olympic Channel, disponibile per Android e iOS in lingua inglese, permette di accedere a risultati, notizie, programmi e video in diretta.

 
Vai al post |