Natale 2017: gli accessori per lo smartphone da regalare a chi non se ne separa mai

Dai guanti touchscreen al caricabatterie wireless, dalle casse alle cuffie bluetooth: ecco gli accessori per lo smartphone da regalare a Natale organizzati per fascia di prezzo

A Natale capita spesso di pensare allo smartphone come regalo ma, se il budget è limitato oppure se l’amico ha appena cambiato il proprio telefono, è meglio virare su un accessorio. Il Natale 2017 offre tantissimi spunti, da quelli economici fino ai più cari, per fare felici i propri amici e i propri cari.

Non parleremo delle classiche cover o delle tante personalizzazioni estetiche per il vostro telefono ma vi segnaleremo una serie di accessori per lo smartphone realmente utili. In questo modo, a fronte anche di un budget limitato, potrete offrire dei regali davvero originali. Ecco i migliori accessori per smartphone da regalare a Natale 2017!

accessori per lo smartphone da regalare a Natale 2017
Crediti immagine: Freepik.

Accessori per lo smartphone sotto i 50 euro

Cuffie Bluetooth

Per chi punta all’utilità l’accessorio per lo smartphone da regalare a Natale 2017 è un paio di cuffie Bluetooth. Un buon prodotto di tipo over-ear e che integri un microfono per rispondere alle chiamate, si può acquistare sui principali marketplace online a circa 40 euro. Un esempio di cuffie Bluetooth che abbiano questi requisiti e compatibili sia con Android sia iOS sono le Cowin E7.

Guanti touchscreen

Se state cercando un regalo per l’amico freddoloso, farete la sua felicità con i guanti touchscreen con cui potrà utilizzare lo smartphone anche se piove o fa molto freddo. Un valido esempio sono i guanti dell’azienda olandese Mujjo che si acquistano per circa 30 euro e diventano un regalo originale per Natale.

guanti touchscreen smartphone
Crediti immagine: Designed by prostooleh / Freepik.

Tra i 50 euro e i 100 euro

Caricabatteria portatile o Powerbank

A tutti capita di rimanere senza batteria del telefono nei momenti meno indicati quindi il caricatore portatile si può rivelare un regalo molto utile. Negli store online se ne trovano tantissimi modelli e con potenze differenti; ad esempio, le Powerbank Kinps da 10000mAh costano meno di 15 euro. Queste assicurano 2-3 ricariche del proprio smartphone, permettono di ricaricare due dispositivi per volta e sono compatibili sia con Android che iOS.

Per chi ricerca le novità tecnologiche, il regalo di Natale ideale è il caricatore wireless. In pratica i telefoni che supportano questa tecnologia, possono essere ricaricati semplicemente appoggiandoli sul supporto. Un esempio è il Nillkin Magic Disk 4 che assicura una ricarica abbastanza veloce al costo di circa 25 euro.

Agli amici che possiedono uno tra l’iPhone X, l’iPhone 8 o l’iPhone 8 Plus, potete regalare un caricabatteria per la ricarica rapida. I dispositivi Apple indicati recuperano il 50% dell’autonomia in soli 30 minuti ma non sono venduti con questo caricabatteria in dotazione. Per un alimentatore da 29W e il cavo USB-C si spendono circa 90 euro.

Oltre i 150 euro

Cassa wireless

Chi non rinuncia ad ascoltare la musica in mobilità vuole una buona qualità audio dal suo smartphone. E se non ne dispone potete regalare un utile accessorio: una cassa wireless. Tra i tanti modelli disponibili, vi suggeriamo il diffusore audio JBL Charge 3 che per circa 145 euro assicura un’ottima qualità audio ed è impermeabile all’acqua. La batteria da 6000mAh assicura una durata di 20 ore in riproduzione, può essere utilizzata per rispondere alle chiamate, permette anche di parlare con Siri e Google Assistant.

Stampante portatile

Per chi ama la fotografia e ha un animo Vintage, l’accessorio per lo smartphone da regalare a Natale 2017 è una stampante portatile. L’azienda delle mitiche Polaroid distribuisce a circa 135 euro la stampante Polaroid Zip che si collega tramite Bluetooth allo smartphone e stampa le immagini scattate con i sensori del telefonino. Disponibile in 4 colori, Una sola nota: funziona solo con carta ZINK Zero Ink Paper.

Cuffie Bluetooth evolute

Abbiamo già parlato delle cuffie Bluetooth ma esistono anche modelli evoluti, come le Samsung Gear IconX 2018, che “rubano” alcune funzioni ormai affidate agli smartphone. Infatti includono una memoria da 4GB in cui caricare i brani da ascoltare, registrano l’attività fisica e permettono di ascoltare i consigli di un personal trainer. Pregio e difetto di questo modello sono le dimensioni: minime, come per le AirPods di Apple. Indicato per un regalo importante all’amico sportivo, il prezzo si aggira sui 190 euro.

Cuffie Bluetooth
Crediti immagine: Designed by katemangostar / Freepik.

Vai al post |